La realizzazione di una sorta di "mercato interno", costituito da persone e da enti che finanziano progressivamente gli stati d'avanzamento della produzione delle apparecchiature, in cambio dell'uso permanente delle stesse, permette innumerevoli benefici, tra i quali possiamo evidenziare:
La promozione di una APS e/o la partecipazione diretta ad una APS possono essere fonte di grande prosperità. Infatti, coloro che promuovono l'APS sono premiati sia nel caso in cui lo fanno direttamente che nel caso in cui organizzano e/o istruiscono coloro che intendono promuovere l'uso delle apparecchiature disponibili.
La partecipazione diretta ad una APS, in termini di eventuale "azionariato", è riservata solo al primo gruppo operativo che permetterà l'avviamento della stessa anticipando denaro o la propria operatività.
A tutti i componenti di questo gruppi operativi sarà riservato il diritto alla ripartizione di eventuali quote economiche ad essi destinati, a seguito della cessione in uso delle apparecchiature prodotte ed eventualmente anche di quelle successivamente vendute nel mercato tradizionale.